Siamo appena tornate da questo splendido tour americano organizzato dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo in 3 tappe in altrettanti Stati! La prima tappa è stata ad Austin, in Texas e la cosa che ci ha colpito di più è quanto è perfetto il nostro Montepulciano d’Abruzzo per abbinarsi agli splendidi barbecue che regala questa nazione ai palati appassionati di tutto il mondo! La succulenza delle loro carni, le loro lunghe marinature e le erbe che le adornano sono davvero esaltate dal nostro vino di punta, sia nella sua declinazione classica che nella sua versione Riserva. Non a caso i distributori locali ci hanno riempite di complimenti… e per noi è stata un’enorme fonte di soddisfazione! 

La seconda tappa ci ha portato a New York! Un seminario stupendo che ci ha dato l’occasione di farci apprezzare da tantissimi operatori di settore… e poi diciamocelo, è sempre un piacere vedere che i nostri vini abruzzesi, che spesso non hanno la considerazione che meritano, sono così apprezzati oltreoceano!

L’ultima tappa è stata a Chicago, in Illinois! Che città straordinaria! Che persone fantastiche! Abbiamo concluso contratti che ci hanno riempito d’orgoglio e non vediamo l’ora di vedere su Instagram le vostre foto con l’hashtag #tenutatregemme che ci mostrano i nostri vini abbinati alla cucina americana!

Ci aspettavamo molto da questo viaggio in America, ma, ancora cariche di adrenalina, possiamo dire di aver superato ogni aspettativa che avevamo formulato insieme tra noi sorelle quando eravamo ancora in Italia. Sia i semplici appassionati sia gli operatori americani ci hanno confermato che l’Abruzzo è una terra particolarmente vocata per produrre vini eccellenti e, tra questi produttori di grande qualità, Tenuta Tre Gemme si colloca ai vertici con una linea capace di conquistare non solo per il contenuto, ma anche per la bellezza delle sue bottiglie.

Cheers America! 🍷🇺🇸