San Valentino 2018: Dedica una bottiglia di vino a chi ami – Perlagesuite
Chi mi conosce da anni sa tre cose di me con assoluta certezza. La prima è che ho passato diversi anni, quando vivevo nel mio delizioso appartamentino in centro a Ravenna, a scrivere sulle bottiglie che bevevo ogni sacrosanta sera con Marco i pensieri più profondi o idioti della serata… anche in funzione di quante tagliatelle avevamo mangiato. La seconda è che non sono una fan delle “feste comandate” e del San Valentino in particolare perché per una coppia come la intendo io ogni giorno dovrebbe essere San Valentino. Ogni giorno dovrebbe essere buono per dedicarsi un piccolo pensiero, per riscoprirsi innamorati o per non perdersi. La terza è che per principio, qui sul blog evito di scrivere di cantine con cui ho avuto rapporti lavorativi, se non per un assaggio in una degustazione di gruppo. Eppure oggi ho deciso di infrangere queste ultime due “regole” e scriverti un post dedicato alla Festa di San Valentino ed all’etichetta vino personalizzata di Tenuta Tre Gemme, cantina per il quale ho sviluppato un meraviglioso e-commerce che puoi vedere.
Domani è San Valentino. In realtà ho pensato di scrivere 3 bottiglie, con 3 frasi diverse, per dedicarle ai tre uomini di cui sono innamorata: il mio papà, il mio migliore amico Fabrizio, e il mio fidanzato Davide. Beh, quest’ultima ce la berremo insieme a casa… e se l’elettricista passa “alla veloce” come spero cucinerò anche qualcosa di buono! ? Questo è uno di quei periodi in cui se penso alle persone, anche a quelle care, “non trovo le parole” (sì, ogni tanto succede anche a me…), pertanto ho scelto 3 frasi diverse per 3 vini diversi… pensate proprio per chi riceverà la bottiglia. Magari ti ispireranno come hanno ispirato me!
Vedi? Alla fine non parlo di vino… ma parlo di packaging! Anche l’occhio vuole la sua parte, soprattutto in una bottiglia pensata per fare un regalo o che sta sullo scaffale di una enoteca e deve farsi notare tra mille altre! In più dai, smettiamola di fare i saccentoni e scandalizzarci se uno non è un esperto di vino: tutti abbiamo iniziato da qualche parte e anche chi non sa tessere le lodi di una bottiglia come un sommelier ha il sacrosanto diritto di fare bella figura… magari proprio partendo dalla presentazione! Una nota di merito poi è la scelta della matita Perpetua: bellissima e personalizzabile come l’etichetta, è composta all’80% da grafite riciclata e quindi nessun albero viene abbattuto per produrla! Il mio unico pregiudizio era il tipo di scrittura: la pensavo dura e troppo chiara… e nemmeno comoda! Beh mi sbagliavo! In realtà si scrive benissimo, il colore è ben leggibile e il lato squadrato evita che rotoli via in ogni dove… insomma me ne sono così innamorata che ha un posto fisso nella mia borsa!
Etichetta dedicata a mio padre
Per il mio papà ho scelto la bollicina… perché abbiamo appena finito la nostra prima guida vini spumanti 500 BOLLE 500 e tra pochi mesi cominceremo a prepararci per l’Edizione 2019!
Etichetta vino personalizzata: dedicata al mio migliore amico
Per lui ho scelto il vino bianco fermo perché ama mangiare i primi piatti, spesso conditi con verdure, in particolare broccoli, e questo vino è assolutamente perfetto!
Etichetta vino personalizzata: dedicata al mio fidanzato
Per me e Davide ho scelto il Montepulciano d’Abruzzo Riserva… un po’ perché è il vino che più mi piace di questa cantina… e un po’ perché anche Davide preferisce i vini rossi! Ok, lo ammetto… me ne sono già versato un calice… però sono le 18:10 ormai e tra poche ore posso dire che è già il 14 febbraio, no?
Per tutta la settimana di San Valentino c’è un concorso a cui puoi partecipare per vincere una di queste tre bottiglie senza alcun obbligo d’acquisto! Che ne dici di approfittarne? Beh, io nell’attesa di sapere se hai vinto una bottiglia la comprerei… che abbiamo tutti una persona da amare a cui fare una dedica dolce, no?
Scopri i nostri vini abruzzesi